Timore a Parigi, Bertin (France Football): "Inter? Dalla vittoria sul Barça nessuno la sottovaluta"

Cresce l'attesa dei tifosi nerazzurri verso la finale di Champions League fra Paris Saint-Germain e l'Inter, in programma il 31 maggio. Ma come stanno vivendo la stessa attesa in Francia? Il giornalista Tom Bertin di France Football, ha affidato a L'Interista le sue sensazioni in vista del grande appuntamento, raccontandoci il clima che si respira dalle parti della capitale transalpina.
Quanto timore percepisci nei confronti dell'Inter in Francia? O c'è convinzione che il PSG vincerà?
"Non credo che nessuno la sottovaluti da quando l'Inter ha battuto il Barcellona. La gente sa che è una grande squadra, solida, molto pericolosa in transizione. Soprattutto perché il PSG ha molta meno esperienza dell'Inter. Considerando la storia del PSG nella competizione, i tifosi sanno che il club è capace sia del meglio che del peggio. Nessuno dà per scontata la vittoria, i tifosi del PSG sono abituati alla delusione. Ma la speranza c'è, la gente ci crede!".
E' un vantaggio per il PSG aver già vinto il campionato, per far riposare i propri giocatori?
"Sì, certo. Il PSG può ribaltare la situazione e prepararsi alla finale in tutta tranquillità. L'Inter, d'altra parte, deve dare il massimo in ogni partita, anche a costo di esaurirsi. Soprattutto perché l'Inter non ha top player fra i sostituti".
Chi temi di più fra i nerazzurri? Lautaro?
"Sì, il giocatore dell'Inter che fa più paura è Lautaro Martinez, perché è la punta di diamante del loro attacco. Tutti gli occhi saranno puntati su di lui. Anche Barella però: la gente si è resa conto in questa stagione di che giocatore superbo sia. D'altra parte, Thuram non fa così paura perché è sottovalutato in Francia, dato il suo rendimento minore in in nazionale".
Un tuo pronostico?
"È difficile dirlo. È da 50/50, dipenderà dagli episodi della partita. Ma il mio istinto mi dice che sarà il PSG a vincere".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
