Simonelli: "Ecco le date della Supercoppa, immagino si giochi ancora a Riad ma..."

Simonelli: "Ecco le date della Supercoppa, immagino si giochi ancora a Riad ma..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:26News
di Marco Pieracci

Il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli, nella conferenza stampa successiva all'assemblea dei club di Serie A tenutasi oggi, ha svelato le date della prossima edizione della Supercoppa Italiana che vedrà anche l'Inter tra le quattro protagoniste: "Le date sono quelle comunicate, quindi 18-19 dicembre le semifinali e 22 la finale. Non sappiamo ancora dove - riporta TMW -, se a Riyadh o a Gedda. Considerando che in Arabia hanno le due season, immagino, ma la scelta è dei sauditi, che possa essere ancora Riyadh. Mi augurerei che sia Gedda, ma non è nelle nostre possibilità scegliere il luogo: credo che ormai dovranno decidere il luogo".

L'Arabia Saudita è in corsa per partite all'estero?

"Formalmente dall'Arabia Saudita no. Da altri Paesi dell'area sì".

Da oggi il decreto sport è in Gazzetta Ufficiale...

"I temi caldi li conoscete, il prolungamento dei contratti a 8 anni lo auspicavamo e ne avevamo parlato con Giorgetti. È una norma apprezzata da tutti, sugli stadi continuiamo ad aspettare questo commissario. Gli Europei sono 2032 e se non ci diamo una mossa rischiamo che non saranno pronti. Sembra tanto tempo, sette anni, ma sappiamo quanto ci vuole. Diciamo che i tempi stanno scadendo, ma il governo lo sa e mi auguro che questa novità del commissario, che possa snellire i lavori, possa risolvere intoppi burocratici e blocchi. Se non si agisce chirurgicamente non ci arriveremo, dovremmo giocare gli Europei negli stadi che abbiamo, non sarebbe il massimo".

Su scommesse e decreto crescita vi aspettate qualcosa?

"Sono state stralciate tante cose, che non sono state eliminate. Le porteranno in un pacchetto futuro. Certo che la parte relativa agli sponsor andrebbe approvata subito, farla a campionato iniziato vorrebbe dire perdere opportunità".

La settimana della finale di Coppa Italia resta un problema?

"Le date purtroppo sono obbligate, abbiamo avuto la finale degli Internazionali e il GP di Imola nello stesso giorno, è una cosa che per l'Italia grida vendetta. Però certe cose fanno parte del calendario internazionale, che non riusciamo a gestire in Italia. Ma del resto abbiamo tante difficoltà a gestire il nostro, quella è l'unica data in cui possiamo farla. Ci dispiace, eventualmente prenderemo in considerazione di giocare la finale a Milano, dove il problema non si pone. Ci è stato detto che a Parigi lo Stade de France e i campi del Roland Garros sono lontani: in questo caso non è colpa nostra".