Inter, tutto il calciomercato LIVE - Calhanoglu, si aspetta il Gala. Sondaggi dalla Premier. Atletico su Frattesi?

Inizia il 1° luglio a mezzanotte la sessione estiva del calciomercato, che seguirà il mini-evento d'inizio giugno: allora l'Inter ha abbracciato Petar Sucic (Dinamo Zagabria) per 14mln più bonus e Luis Henrique (OM) per 23mln più bonus, ora si inseguono gli ulteriori rinforzi. Di seguito tutte le notizie di calciomercato sull'Inter, sia in entrata che in uscita, sia sulla prima squadra che sugli esuberi. Seguite la finestra estiva col LIVE de L'Interista.
Martedì 1° luglio
19.02 - Per Gianluigi Longari può nascere un intreccio di mercato tra Inter e Stoccarda. Due nomi coinvolti: il primo è Aleksandar Stankovic, centrocampista classe 2005 rientrato dalla stagione in prestito al Lucerna in Svizzera e obiettivo del Club Brugge in caso di addio di Jashari - che sembra destinato al Milan. Su Stankovic però c'è anche lo Stoccarda, "che ci penserebbe in caso di partenza di Stiller. Angelo Stiller è un nome alto nelle liste dell’Inter qualora Calhanoglu lasciasse i nerazzurri", spiega il giornalista
18.29 - Come evidenzia Repubblica la richiesta dell'Inter per Calhanoglu è sempre la stessa: 35-40 milioni di euro. Il Galatasaray non sembra intenzionata a superare i 10-15, anche se una vera offerta non è ancora stata fatta. In caso di addio di Calha, l'Inter ha individuato in Rovella il possibile sostituto. Stando a quanto riferito dal quotidiano, per il 2002 italiano è pronto un contratto da 4,5 milioni netti a stagione per cinque anni più premio alla firma.
16.41 - Per il giornalista belga Sascha Tavolieri, il Club Brugge sarebbe seriamente interessato ad Aleksandar Stankovic come possibile sostituto di Ardon Jashari, nel mirino del Milan. Il centrocampista classe 2005 vedrebbe di buon grado la destinazione belga. "Anche i colloqui tra i club dovrebbero iniziare presto", si legge
16.19 - Su Atletico Madrid-Frattesi, Matteo Moretto ha dichiarato: "Non mi risultano trattative tra Atletico e Inter per Frattesi, c'è stato un sondaggio ma circa un mese fa. Sicuramente l'Atletico considerava Frattesi un profilo interessante ma non mi risultano contatti recenti. Non ci sono trattative, l'unica squadra che credo possa essere ancora interessata è il Napoli, che se volesse potrebbe affondare. Ma ad oggi non ci sono segnali in questo senso, è una situazione ferma".
16.10 - Ecco le ultime su Calhanoglu da Fabrizio Romano: "E' il primo indiziato a lasciare l'Inter all'apertura del mercato. Si cercherà una soluzione definitiva per l'uscita di Calha dopo le parole di Lautaro e Marotta, oggi un comunicato molto duro. L'Inter oggi non ha ancora ricevuto nessuna offerta dal Galatasaray, quindi aspettiamo".
14.30 - Atterrato nella tarda serata di ieri all'aeoporto di Linate, per Ange-Yoan Bonny è cominciata la prima giornata da calciatore dell'Inter col consueto iter di visite mediche e la firma da apporre sul nuovo contratto prima di essere ufficializzato. Secondo quanto raccolto dalla redazione de L'Interista, il 21enne attaccante francese proveniente dal Parma dovrebbe arrivare tra circa un'ora nella sede nerazzurra.
13.45 - Frattura ormai insanabile quella fra Hakan Calhanoglu e l'Inter, le strade del turco e del club nerazzurro sono destinate a dividersi dopo quattro anni ma la Turchia non è l'unica possibile meta per il regista. Secondo Sportmediaset nelle ultime ore sarebbero arrivate anche un paio di sondaggi esplorativi dalla Premier League, nello specifico quelli di Manchester United e Fulham.
12.41 - Giovanni Fabbian è tutto del Bologna. L'Inter ha deciso di non esercitare il diritto da recompra di 12 milioni, notizia che aveva già comunicato a Casteldebole da giorni, e che adesso scaduto giugno è diventata ufficiale. Luglio e l'inizio del calciomercato, per la società di Joey Saputo, significano anche il primo..."acquisto". Quello di Fabbian, che l'Inter pur col suo maestro alla guida Chivu ha deciso di non riportare a casa, scrive il Corriere dello Sport.
11.00 - Arriva una bomba dalla Spagna in casa Inter. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l'Atletico Madrid vuole fortemente Davide Frattesi e sarebbe intenzionato a portarlo nella capitale spagnola. L'Inter all'inizio avrebbe voluto Giuliano Simeone nell'operazione, ma i colchoneros avrebbero detto di "no". Quindi, secondo Di Marzio, si tratterà su basi economiche se il club nerazzurro aprirà definitivamente alla cessione del centrocampista.
00.20 - Il Genoa pensa a Valentin Carboni: secondo quanto riportano i colleghi di Sky Sport, nelle prossime ore il fantasista classe 2005 verrà ufficialmente chiesto dal Grifone in prestito secco.
00.15 - L'Inter vuole "saccheggiare" il Parma. Dopo Cristian Chivu e Ange-Yoan Bonny, che sarà ufficiale nelle prossime ore diventando il terzo innesto estivo, il prossimo obiettivo è Giovanni Leoni. Stando a quanto riportano gli inviati di SportMediaset da Rimini, l'ad gialloblù Federico Cherubini ha confermato che i nerazzurri vogliono il centrale classe 2006 per svecchiare il loro reparto: sulle sue tracce ci sono anche Milan e Juventus, ma Ausilio e Marotta si sentono ampiamente in pole position. Per abbassare la parte-cash e una richiesta da 30mln, sono state proposte due soluzioni al Parma: l'inserimento di una contropartita tecnica (piacciono De Pieri, Re Cecconi e Lavelli) oppure il prestito di Valentin Carboni. L'Inter le sta provando tutte e, spiegano i colleghi, per il momento non considera o tratta altri nomi per la sua retroguardia.
00.05 - C'è attesa anche per delle novità su Hakan Calhanoglu, che è stato "spronato" da Lautaro Martinez con quelle dure dichiarazioni: "Chi vuole restare resti, chi vuole andarsene se ne vada. Ho visto cose che non mi sono piaciute". Il riferimento sembra essere al turco, a quelle mezze frasi e alla telenovela col Galatasaray. Si attendono novità.
00.00 - Attesa per Ange-Yoan Bonny, che è arrivato pochi minuti fa a Milano. Oggi, martedì 1° luglio, dovrebbe svolgere le visite mediche: l'Inter lo acquista per 24mln più 2mln di bonus e una percentuale sulla rivendita. Pronto un quinquennale da 2mln a stagione, che sarà firmato nel pomeriggio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
