Thuram carica l’Inter: "Gli infortuni fanno parte del calcio. Esposito e Bonny fortissimi"

Thuram carica l’Inter: "Gli infortuni fanno parte del calcio. Esposito e Bonny fortissimi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:00News
di Alessandra Stefanelli

Marcus Thuram parla con serenità e determinazione alla vigilia della sfida di Champions League contro il Liverpool. L’attaccante francese, tornato in campo dopo l’infortunio, non si sbilancia sul valore assoluto dell’Inter ma trasmette sicurezza: “Non so se siamo la squadra più forte, nel calcio non si può mai sapere. Abbiamo fiducia e proveremo a fare una grande partita, come facciamo sempre”.

Sul recente stop fisico, Thuram ammette: “Pensavo di restare fermo meno, ma gli infortuni fanno parte del calcio. Mi sono ripreso bene, sto ritrovando la forma e mi sento bene”.

La partita con i Reds sarà un banco di prova ad altissima intensità: “L’esperienza può fare la differenza, ma anche loro ne hanno tanta. Affrontiamo una squadra piena di campioni, sarà complicata e dura, ma ce la giocheremo”.

Inevitabile una domanda su Salah, che potrebbe non essere della partita: “Salah è uno dei migliori al mondo, è ovvio che sposti gli equilibri. Ma il Liverpool non è solo lui, hanno tanti giocatori in grado di fare la differenza”.

Thuram resta focalizzato sul percorso dell’Inter: “Siamo all’inizio di una lunga strada. Stiamo andando bene, abbiamo migliorato diverse cose e altre dobbiamo ancora migliorarle. L’importante è allenarci e guardare una partita alla volta”.

Infine, una battuta su Esposito e Bonny: “Non so quanto servano i miei consigli, sono giocatori già molto forti. Io provo solo a dare l’esempio in campo”.