Chivu valuta il piano B: Akanji in dubbio, Bisseck pronto a partire titolare. Mkhitaryan...
Per la sfida di domani contro il Liverpool, Cristian Chivu potrebbe essere costretto a modificare l’assetto difensivo dell’Inter. Manuel Akanji è infatti in forte dubbio a causa di un attacco influenzale e lo staff nerazzurro deciderà solo all’ultimo se renderlo disponibile.
In caso di forfait dello svizzero, la soluzione più lineare porta a Yann Bisseck, pronto a prendere posto sul centro-destra della difesa. Al centro resta aperto il ballottaggio tra Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, mentre a sinistra dovrebbe essere confermato Alessandro Bastoni.
Sulle fasce si profila una scelta fino all’ultimo minuto: secondo Sport Mediaset, Luis Henrique e Carlos Augusto sono in corsa per una maglia da titolare a destra, con il brasiliano leggermente favorito per caratteristiche più difensive. A centrocampo Henrikh Mkhitaryan insidia Piotr Zielinski, reduce da una serie di prestazioni altalenanti, mentre Calhanoglu e Barella restano intoccabili.
In avanti nessun dubbio: sarà ancora la coppia Marcus Thuram–Lautaro Martínez a guidare l’attacco. I due, protagonisti di un avvio di stagione ad altissima intensità, rappresentano il punto fermo del sistema di gioco di Chivu anche in vista di un match ad altissima tensione come quello contro i Reds.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
