Folorunsho chiede scusa dopo gli insulti alla madre di Hermoso: “L’adrenalina ha preso il sopravvento”
Michael Folorunsho fa marcia indietro e si scusa pubblicamente dopo il caso scoppiato al termine di Cagliari-Roma. Nel concitato finale della partita, il centrocampista rossoblù era stato protagonista di una violenta lite con Mario Hermoso, durante la quale aveva rivolto allo spagnolo pesanti insulti sessisti indirizzati alla madre, immediatamente ripresi dalle telecamere e diventati virali sui social.
Resosi conto della gravità delle proprie parole, Folorunsho ha scelto di intervenire con una story su Instagram, assumendosi la responsabilità del gesto:
“Solo dopo la partita ho rivisto le immagini di quanto successo: non posso che chiedere scusa. In campo l'adrenalina ha preso il sopravvento: era un momento delicato, c'era tensione e ad un'offesa ho risposto con un'altra. Chiedo scusa a chiunque si sia sentito offeso, anche se si dice che ‘finita la partita finisce tutto’”.
Il giocatore ha dunque cercato di spegnere le polemiche, riconoscendo l’errore e ammettendo che certi comportamenti — pur nati dalla tensione agonistica — non possono trovare giustificazione. Resta ora da capire se saranno presi provvedimenti disciplinari, mentre il gesto ha comunque acceso il dibattito sul clima sempre più teso che circonda molte gare di Serie A.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
