Taglio degli stipendi, senza l'accordo il Barça andrà in tribunale

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il Barcellona sarebbe pronto a misure drastiche nel caso in cui non riuscisse a tagliare gli stipendi dei giocatori per dare respiro alle proprie casse. Da quanto filtra, se entro il 15 di agosto non si fosse raggiunto un accordo, i vertici del club sarebbero disposti a ricorrere in tribunale.
Come annunciato dal presidente Laporta oltre un mese fa: “La massa salariale è al 110% e non rispettiamo il Financial Fair Play della Liga”.
I discorsi con la squadra sono avviati da tempo. Messi avrebbe accettato un taglio della metà dello stipendio per i prossimi cinque anni e mancherebbe solo la firma sul nuovo contratto. C’è sintonia anche con altri baluardi blaugrana come Piqué, Sergi Roberto e Busquest. Attualmente rimane complicato il discorso con Jordi Alba, che fino ad ora si sarebbe dimostrato freddo rispetto a una riduzione dell’ingaggio.
La speranza dei vertici del Barcellona è che una volta ufficializzato il rinnovo al ribasso di Messi, si inneschi un effetto a catena che segua l’esempio del capitano, evitando estreme conseguenze dall’esito incerto.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati