Esposito: "Cerco di farmi trovare pronto, imparo da questi grandi campioni"
È Francesco Pio Esposito l’uomo in più dell’Inter nella vittoria sul campo dell’Atalanta. L’attaccante nerazzurro, entrato a gara in corso, ha firmato l’assist decisivo per il gol di Lautaro Martinez e nel post-partita ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Inter TV.
“Ho avuto quell’occasione appena entrato, sono molto contento per il risultato e per aver contribuito”, ha spiegato Esposito, visibilmente soddisfatto. Un impatto immediato, frutto di attenzione e mentalità: “Il mio compito è farmi trovare pronto quando ne ho la possibilità. È quello che voglio fare ogni volta che vengo chiamato in campo”.
Il giovane attaccante ha poi sottolineato l’importanza del lavoro quotidiano e dell’ambiente in cui si trova: “Il lavoro è tanto e cerco di apprendere il più possibile da questi grandi campioni”. Parole che raccontano umiltà e voglia di crescita, qualità fondamentali in un contesto competitivo come quello nerazzurro.
Guardando al nuovo anno, Esposito non nasconde le sue ambizioni ma resta con i piedi per terra: “Fino a pochi mesi fa giocavo in Serie B. Cerco di non accontentarmi mai e di continuare su questa strada, che mi sta dando dei frutti”. Un percorso in rapida ascesa, fatto di sacrificio e opportunità colte al momento giusto, che potrebbe riservare altre soddisfazioni nel 2026.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
