Siparietto tra Matthaus e Bergomi: "Capitano vero, c'è stima reciproca"

Siparietto tra Matthaus e Bergomi: "Capitano vero, c'è stima reciproca"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 15 giugno 2021, 21:01News
di Alessandra Stefanelli

Simpatico siparietto ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Francia-Germania. Si sono infatti ritrovati l’uno di fronte all’altro Lothar Matthaus e Giuseppe Bergomi: “Il nostro uomo squadra è Thomas Muller, lo si è visto particolarmente nelle ultime due settimane. E' cambiato anche fuori campo, i giocatori tedeschi con lui ridono. Con Muller c'è una nuova atmosfera nella squadra e l'atmosfera positiva è sempre una bella cosa. Come era nella mia Inter. Eravamo amici, abbiamo scherzato, passato tempo insieme, bevuto insieme... Un saluto all'Italia, spero di vedervi in finale”.

Su Bergomi: “Il mio capitano, era un grande capitano, un grande giocatore e una grande persona. Mi ha aiutato tanto all’inizio quando ho giocato nell’Inter. Se beveva anche lui? Lui era il capitano: entrava per primo e usciva per ultimo. Questo è il capitano e lui era un capitano vero”.

Immediata la replica dello Zio: “Ringrazio Lothar per le belle parole, tra noi c’è una stima reciproca. Ricordo quando bevevamo la birra insieme. La prima volta che sono entrato in camera con lui a Varese non c’era il frigo bar e quindi lui e Andy Brehme avevano messo tutte le birre nel lavandino coperte col ghiaccio. E sono andato a berne una assieme a loro".