Serturini: "L'idolo da bambina era Zanetti, adesso seguo Lautaro Martinez"

Serturini: "L'idolo da bambina era Zanetti, adesso seguo Lautaro Martinez"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 4 marzo 2024, 11:51News
di Adele Nuara

Protagonista del Matchday Programme di Inter-Genoa è Annamaria Serturini, calciatrice e pilastro dell'Inter Women: "Sono una giocatrice che lavora tanto sui dettagli che possono fare la differenza in campo, sono nata come esterno d’attacco a sinistra poi negli anni mi hanno adattata come quarto, quinto di centrocampo e ho dovuto lavorare e imparare molto. Negli ultimi anni ho giocato sia da terzo d’attacco che da quinto a tutta fascia quindi ho variato ancora di più il mio repertorio e questo mi ha dato la possibilità di essere più duttile e di poter aiutare ancora di più la squadra".

Tanti i traguardi raggiunti ma anche la volontà di porsi obiettivi sempre nuovi.

"A livello di Club ci sono stati diversi momenti importanti, dallo Scudetto con la Roma al gol al Camp Nou in Champions. Ho avuto la fortuna di fare due Mondiali con la Nazionale maggiore, in Francia e Nuova Zelanda, poi il Mondiale in Costa Rica con coach Guarino in cui siamo arrivate terze, ci sono stati molti momenti ma preferisco sempre guardare a quelli futuri".

Il campo da calcio al centro di tutto, anche se da bambina tra gli sport di riferimento c’è sempre stato anche il tennis.

"Il campo mi regala un mix di emozioni, c’è la responsabilità, il brivido che ti danno i tre punti in palio, il divertimento. Da bambina giocavo anche a tennis e uno dei riferimenti che mi è rimasto è Nadal, una figura importante per la sua professionalità, che ho sempre seguito. L’Inter? Zanetti è stato un campione e una bandiera, l’ho seguito fin da piccola, mentre dell’Inter di oggi mi piace molto Lautaro Martinez, fa giocate da grande campione".