Scudetto perso dall'Inter? Dopo la Lazio non c'è più dubbio. Ma non ha mai meritato di vincerlo

L'Inter arrivava alla penultima giornata senza il destino nelle proprie mani, ma il 2-2 contro la Lazio lascia di nuovo la sensazione di aver perso lo Scudetto. Il discorso acquisisce senso per davvero, perché per 38 minuti (dall'intervallo al 72' e dal 79' al 90'), a una partita dal termine, i nerazzurri sono stati in testa alla classifica di Serie A. La clamorosa occasione buttata dopo lo 0-0 del Napoli a Parma è stata il colpo di grazia su un campionato che l'Inter non ha mai meritato di vincere.
La squadra di Inzaghi è sempre stata più applicata e concentrata in Champions League e ieri sera si è avvertita la stessa sensazione. Anche dopo il gol dell'1-0 di Bisseck, nel secondo tempo l'Inter è scesa in campo abbassandosi per mantenere il vantaggio. Un atteggiamento che quest'anno in Serie A non ha mai pagato, perché l'attenzione non è la stessa delle grandi notte europee.
Il pensiero del PSG è stato abbastanza evidente: una corsa in meno in testa, un contrasto tirando indietro il piede moltiplicati per 10 (Sommer nel 1' t salva su Isaksen) perché la testa era inspiegabilmente alla finale. Una volta passata in vantaggio, la squadra non si è aiutata come fatto tutto l'anno in Champions. L'Inter saluta lo Scudetto ed è una sentenza meritata perché ieri, ancora una volta, con tutti i titolari non è stata abbastanza squadra.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
