Scambio Genoa-Inter, un calciatore fa causa ai rossoblù: "Rovinato dalla plusvalenza"
Michael Ventre, attaccante dell’Imperia (in Eccellenza), ha deciso di fare causa al Genoa e chiederà 2,5 milioni di euro di risarcimento per una plusvalenza che gli avrebbe rovinato la carriera. 'Svezzato' nelle giovanili del Grifone, nel 2013 Ventre passa alla Primavera dell’Inter: una cessione di 3,7 milioni, cifra impegnativa per un giocatore senza presenze in Serie A, mentre un altro ragazzo passa al club ligure.
Una valutazione così elevata - a detta del legale Siciliano - che avrebbe condizionato la carriera del giocatore. Ventre, infatti, ha dovuto aspettare anni per aiutare il Genoa a snellire il bilancio economico-finanziario, passando di prestito in prestito fino alla scadenza nel 2017. Questo il testo a favore della causa sulla situazione vissuta dal ragazzo: "Inconsapevole oggetto di un’operazione commerciale che ha portato vantaggi contabili all’intestata Società (…) e comportato la grave e irrimediabile compromissione delle prospettive di carriera" - come riporta Calcio e Finanza.
Una diffida è stata inviata anche alla Lega Calcio, nel frattempo l'avvocato di Ventre lavora, convinto di poter ottenere il risarcimento richiesto. E non esisterebbe solo il caso del suo assistito: "Sono molti a essere rimasti stritolati nei giochi finanziari dei grandi club. Chi ha distrutto il sogno di un ragazzino deve pagare".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati