Sacchi: "Il City dovrà sudare parecchio per guadagnarsi la coppa: noi italiani nelle difficoltà ci esaltiamo"

Sacchi: "Il City dovrà sudare parecchio per guadagnarsi la coppa: noi italiani nelle difficoltà ci esaltiamo"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 26 maggio 2023, 10:41News
di Mattia Albertella

Intercettato dai microfoni della Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha commentato la sfida in arrivo tra Inter e Manchester City, dove gli inglesi sulla carta sembrano favoriti: “Hanno grandi qualità, d’accordo. Guardiola ha saputo dare una svegliata a tutto il gruppo, adesso attaccano gli spazi, si muovono sul campo, non si basano soltanto sulla tecnica. Ma l’Inter, credetemi, ha le sue possibilità perché noi italiani, nei momenti importanti, sappiamo esserci sempre, tiriamo fuori quel qualcosa in più che altri non hanno. E’ una nostra virtù che va protetta”.

Una sfida dunque che si preannuncia più equilibrata di quanto ci si possa aspettare? Ecco il pensiero di Sacchi: “Diciamo che il City, per vincere la coppa, deve guadagnarsela. E dovrà sudare parecchio, perché l’Inter ha elementi in grado di mettere in difficoltà chiunque. Guardiola sa di non poter sbagliare nulla perché, quando sbagli contro un tattico come Inzaghi, il tattico non ti perdona”.