Cauet punta sull'Inter: "Favorita col PSG. Pallone d'Oro? Lo darei a Mkhitaryan"
Nel suo intervento ai microfoni di Tuttosport, il doppio ex Benoit Cauet commenta così la finale di Champions League che vedrà affrontarsi l'Inter e il PSG: "Sono due squadre fortissime, con diversi stili, ma qualità top. Il Psg, nel modo di affrontare le gare, assomiglia al Barça, mentre l’Inter ha ormai un suo stile collaudato. Hanno meritato di essere lì, a giocarsi la coppa. Sarà una sfida bellissima. Chi è favorito? Credo l’Inter, perché ha maggiore esperienza tra i suoi calciatori. Due anni fa ha affrontato benissimo il City, senza però sfruttare le occasioni che le sono capitate. Oggi ha sicuramente maggiore consapevolezza dei propri mezzi. E si sono guadagnati sul campo la finale".
La finale potrebbe anche decidere il Pallone d'Oro, secondo l'ex centrocampista: "Se l’Inter vincesse la finale penso che Lautaro Martinez possa essere un pretendente forte per trofeo. Poi io, parlo a livello personale, darei il riconoscimento sempre a Mkhitaryan. L’armeno è fortissimo, un giocatore pazzesco, che ha portato una qualità, visione, lettura: è incredibile! Dall’altra parte, pur non sapendo se possa essere da pallone d’oro, devo dire che Dembelè ha fatto davvero molto bene".
La chiusura è sul duello col Torino: "Una squadra difficile da affrontare, che non regala niente a nessuno. Sarà una partita combattuta e complicata per l’Inter. Turnover? Penso di sì. Adesso l’obiettivo è chiaro, con la qualificazione alla finale di Champions. Il campionato comunque resta importante, si deve fare bene. Deve esserci l’ambizione di vincere tutte le partite che mancano da qui alla fine del campionato, con la speranza che il Napoli perda almeno una delle sue gare".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
