Esclusiva

Pres. Talleres: "Palacios? Uno dei migliori difensori prodotti dall'Argentina in questi anni"

Pres. Talleres: "Palacios? Uno dei migliori difensori prodotti dall'Argentina in questi anni"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 4 settembre 2024, 22:01News
di Daniele Najjar

Il Presidente del Talleres, Andres Fassi, è intervenuto in esclusiva per la redazione de L'Interista, per parlare del nuovo acquisto della squadra di Inzaghi, Tomas Palacios. L'argentino infatti è cresciuto proprio nel Talleres e giocava in prestito all'Independiente Rivadavia, con il suo cartellino di proprietà suddivisa fra entrambi i club.

Che giocatore è?

"Palacios è un giocatore che innanzitutto ha una costituzione fisica straordinaria, un'altezza privilegiata. Aspetti questi che lo possono aiutare nell'affermarsi nel calcio europeo". 

E tecnicamente?

"Molto tecnico, gioca a testa alta quando ha la palla fra i piedi, ha un'uscita da dietro straordinaria. Poi ha un ottimo gioco aereo. Sa marcare bene".

Può pagare l'inesperienza?

"Ha avuto una formazione molto buona. Ha bisogno di minuti, rodaggio, di accumulare fiducia. Partite di un certo livello. Già da 2 anni in Argentina però ha mantenuto un certo tipo di continuità di rendimento, crescendo e mostrando le sue qualità. Ora, con tutto il bagaglio di conoscenza ed esperienza che ha formato qui, ha bisogno solo di giocare in un campionato come quello italiano. Per potersi abituare ad un calcio diverso".

Può affermarsi in Italia?

"Ha tutto il talento per potersi affermare. Sarà molto, molto importante il tipo di fiducia che avrà da parte di Inzaghi. Sarà anche molto importante che possa giocare dove rende meglio, a livello di posizionamento in campo. Giocando in una linea a 3 dietro, lo ha fatto in modo straordinario e continuando in questo sistema può fare benissimo".

Insomma è fiducioso per il suo futuro all'Inter?

"Se come penso continuerà a crescere in questo modo, all'Inter potrà mantenere le aspettative che abbiamo su di lui".

Quali?

"Quelle di essere uno dei migliori difensori centrali che il calcio argentino ha prodotto in questi anni".