L'Interista

Polemiche? Pio Esposito risponde sul campo. Un grande valore mostrato con costanza

Polemiche? Pio Esposito risponde sul campo. Un grande valore mostrato con costanzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:00News
di Michele Maresca

Con il suo ingresso in campo nel secondo tempo della trasferta di Pisa, Francesco Pio Esposito ha contribuito in maniera significativa al successo finale dell'Inter per 2-0.

L'attaccante italiano, subentrato al titolare Marcus Thuram, è stato infatti l'autore dell'assist per il primo gol di Lautaro Martinez, vero momento spartiacque dell'incontro. Dopo il vantaggio, la compagine nerazzurra ha acquisito il controllo del match, trovando il 2-0 con il capitano argentino e non esponendosi più a concreti pericoli per la porta difesa da Yann Sommer.

Nel verificarsi di tale scenario un ruolo importante è stato dunque ricoperto dal giocatore azzurro, il quale ha messo in campo la solita cattiveria agonistica che ne anima lo stare in campo. Con ferocia e determinazione, il classe 2005 ha servito il pallone giusto al suo capitano per superare un momento complicato, nel quale il Pisa stava attaccando con coraggio sfiorando anche la rete del vantaggio. Con la stessa intensità, Pio Esposito ha continuato a giocare nell'ultima fase dell'incontro, facendo a sportellate con i difensori avversari per permettere alla sua squadra di restare in zona avanzata.

Il giusto premio per quest'atteggiamento meritevole sarà la sua titolarità contro il Venezia, nei sedicesimi di finale di Coppa Italia, su cui il tecnico Cristian Chivu non dovrebbe avere dubbi di sorta.