Niente mercato a gennaio? Ausilio: "Siamo coperti dovunque. Lookman? Vi spiego la nostra scelta"
Piero Ausilio, nell'intervista da lui concessa a Sky Sport, ha elogiato il tecnico nerazzurro Cristian Chivu: "L'ho avuto da calciatore... sono stato io a prenderlo per portarlo a Milano a disposizione di Moratti. Ha iniziato con noi nel settore giovanile, non siamo sorpresi dei valori che sta dimostrando".
Sul mercato invernale: "Lo dicono gli ultimi anni, i nostri mercati. Siamo convinti che le cose vadano fatte in un certo modo nel periodo estivo. A gennaio non ci sarebbe la possibilità di far aspettare i calciatori. Lo dimostra il caso di Diouf, che non ha fatto la preparazione, ha avuto bisogno di conoscere il Campionato, una lingua diversa. A gennaio diventa più difficile farlo. Non sentiamo la necessità di fare degli acquisti, pensiamo di avere una squadra completa e competitiva per tutti gli obiettivi che abbiamo in questa stagione.
Sul possibile approdo di Ademola Lookman all'Inter, con il conseguente diverso ragionamento effettuato sul mercato in entrata: "Non ho mai negato l'interesse per Lookman, poi i tempi sono stati diversi dalle nostre valutazioni. C'è stato un pensiero, ma devo essere sincero: dopo il Mondiale per Club ci siamo resi conto che era difficile cambiare questo sistema di gioco. Chivu ha fatto delle valutazioni, poi c'è stata anche la crescita di Pio Esposito. Penso che i nostri attaccanti siano sufficienti, per questo modulo. Se il sistema resta questo, siamo del tutto coperti".
Infine, un commento su Dumfries: "A parte Akanji, abbiamo acquistato dei giovani che sono delle alternative ai titolarissimi. Abbiamo cercato di fare un mercato diverso, rispetto agli ultimi anni in cui avevamo lavorato su profili più pronti. Siamo convinti che la squadra sia forte, migliorata nelle alternative. Davanti siamo molto coperti, sulle fasce altrettanto. Purtroppo per voi, mi sa che resteremo così. Sia in entrata sia in uscita".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
