Touré è l'uomo giusto per la fascia destra! Con l'Inter ha dimostrato di che pasta è fatto...
L'Inter oggi ha dato un segnale molto importante per la classifica, ma ne ha ricevuto anche uno dal campo. Touré, giocatore del Pisa, ha mostrato a tutti quanti il suo valore, disputando una partita da vero veterano anche contro l'Inter, squadra contro cui non sarebbe stato facile soprattutto a livello mentale.
L'Inter contro il Pisa aveva bisogno di segnali. La squadra doveva rialzarsi dopo le due sqconfitte contro Milan e Atletico Madrid. Chivu ha dato la chance a Luis Henrique per giocarsi la permanenza. A prendersi la scena oltre alla squadra e ad un incredibile Lautaro Martinez, è stato Touré. Se da una parte c'era un Luis Henrique in forte dubbio, dall'altra c'è un Touré che ben presto potrebbe prendere proprio il suo posto. I nerazzurri stanno strizzando l'occhio al tedesco, il quale ha dimostrato oggi di poter fare il salto di qualità.
Partite del genere molte volte sono decisive per la carriera dei giocatori. Fare bene in match del genere potrebbe aumentare l'appetibilità del giocatore e ciò, probabilmente, accadrà con Touré. Il tedesco si è preso la scena, disputando una partita di altissimo livello. Fondamentale in fase difensiva e altrettando in fase offensiva. Il suo strapotere fisico è impressionante. Regge alla botta degli avversari, vince quasi tutti i duelli di gioco, e se a tutto ci aggiungiamo anche una grande velocità diventa il giocatore che tutti vorrebbero. Tutte caratteristiche che l'Inter sta cercando per il suo centrocampo e che potrebbe finire per averle sulla fascia destra. Ciò che però lo rende ancor più affascinante agli occhi della dirigenza nerazzurra è la mentalità con cui è sceso in campo. Ha affrontato l'inter con le spalle larghe, non preoccupandosi dell'avversario, non preoccupandosi della differenza di punti, non preoccupandosi degli occhi della dirigenza interista in ottica mercato. Il classe 98 ha dimostrato quella maturità che l'Inter sta cercando. Inoltre rientra nei parametri imposti da Oaktree. Il costo dell'operazione non dovrebbe essere elevato, in più la sua età non è avanzata. Già a gennaio un possibile movimento non sarebbe da escludere.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
