Lautaro promuove Chivu: "Avevamo bisogno di uno così. Ci dà libertà e fiducia"
Lautaro Martinez, nel corso della sua intervista a Sky Sport, si è concentrato su ciò che non ha funzionato - in quest'inizio di stagione - ponendo poi l'accento su un elemento che non può mancare per rendere al meglio: "Parliamo di ogni cosa tra noi, dobbiamo sistemare questo. Giochiamo sempre bene, la prestazione non manca mai, ma dentro una gara dobbiamo essere intelligenti a fare quello switch di cui parla il mister. Dobbiamo essere bravi ad adattarci".
A proposito del rapporto con il tecnico Cristian Chivu: "Bellissimo, ogni giorno parliamo con lui. Ci abbraccia sempre, anche troppo, tanto che ricevo più abbracci da lui che da mia moglie (ride, ndr.). Ma questo è il suo modo di fare, a noi fa piacere perché lui ha già vissuto le cose di spogliatoio... capisce tutto. Avevamo bisogno di un allenatore così, che ci desse libertà, fiducia e ci dicesse di dover mettere il nostro valore in campo. Sono contento di come ha iniziato la sua avventura all'Inter.
Infine, un commento sul rapporto con i compagni: "Il gruppo viene prima di ogni cosa, è la cosa più importante per raccogliere nuove energie e cercare di conquistare nuovi trofei. Non siamo tutti amici, ma abbiamo un bel rapporto. Quando il gruppo è forte, si raggiungono gli obiettivi. L'Inter deve puntare ad arrivare in fondo in tutte le competizioni".
Sulle principali differenze tra Chivu e Simone Inzaghi: "Sono due allenatori simili, intenzionati a proporre un bel calcio. Con Chivu pressiamo più alti, recuperiamo subito il pallone. Questa è una cosa su cui stiamo lavorando tanto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
