Inter, chi sono i migliori assist man in campionato? Barella il king, sorpresa Bonny
In un campionato apertissimo e in lotta punto su punto tra 4-5 squadre questa stagione, l'Inter al momento si trova al secondo posto in classifica (al pari della Roma) con 27 punti in 13 giornate, mentre la vetta è occupata da Milan e Napoli ad una lunghezza in più. Con 28 gol realizzati, tuttavia, la ciurma di Cristian Chivu è ancora il miglior attacco della Serie A, con Bologna (21, ma deve ancora giocare l'ultimo turno) e gli azzurri di Conte a 21, a pedinare i meneghini.
Ma per rendere possibile questo dato stratosferico in termini di realizzazione sotto porta, serve ricorrere ad una lente d'ingrandimento e individuare i rifinitori e marcatori delle reti segnate. In primis, andiamo alla scoperta dei migliori assist man finora per l'Inter.
Al primo posto troviamo Nicolò Barella con 5 assist siglati in Serie A, addirittura a precedere il mancino fatato di Federico Dimarco a quota 4, al pari dello show offerto dal neo arrivato Bonny (4). Bastoni invece è staccato con 3 passaggi chiave, così come capitan Lautaro Martinez.
Classifica assist man
1. Nicolò Barella 5
2. Ange-Yoan Bonny 4
3. Federico Dimarco 4
4. Alessandro Bastoni 3
5. Lautaro Martinez 3
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
