Pio Esposito preziosissimo, Zenga lo elogia: "Ha conquistato 10 falli. Senza Lookman..."

L'Inter ha superato la Roma con il punteggio di 1-0 nel match valido per la settima giornata di Serie A 2025-2026. Il gol decisivo è giunto all'alba dell'incontro grazie alla rete di Ange-Yoan Bonny su assist di Nicolò Barella, che è riuscito a trovarlo alle spalle dei difensori giallorossi eludendo la trappola del fuorigioco ordita dal tecnico Gian Piero Gasperini. Nel secondo tempo i capitolini hanno provato ad alzare il ritmo e l'intensità del proprio gioco, ma non sono riusciti a sfruttare le occasioni da gol creare in area avversaria.
A commentare l'incontro è stato anche Walter Zenga, il quale si è espresso in questi termini a Sky Sport a proposito della sfida vinta dall'Inter per 1-0: "L'Inter si è mostrata una squadra molto solida. Pio Esposito è entrato nel secondo tempo, quando l'Inter stava soffrendo, conquistando 10 falli. L'immagine finale, con Chivu che abbraccia i suoi giocatori a centrocampo, dà l'idea della forza dello spogliatoio".
L'ex portiere nerazzurro si è successivamente concesso un momento di riflessione riguardo la sliding door data dal mancato approdo di Ademola Lookman all'Inter: "Se fosse arrivato Lookman, probabilmente Chivu avrebbe dovuto anche cambiare modo di giocare. Da una situazione negativa, data dal mancato arrivo del nigeriano, il tecnico nerazzurro ha dovuto gestire la questione".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
