Pio Esposito preziosissimo, Zenga lo elogia: "Ha conquistato 10 falli. Senza Lookman..."

Pio Esposito preziosissimo, Zenga lo elogia: "Ha conquistato 10 falli. Senza Lookman..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Marucci
Oggi alle 07:45News
di Michele Maresca

L'Inter ha superato la Roma con il punteggio di 1-0 nel match valido per la settima giornata di Serie A 2025-2026. Il gol decisivo è giunto all'alba dell'incontro grazie alla rete di Ange-Yoan Bonny su assist di Nicolò Barella, che è riuscito a trovarlo alle spalle dei difensori giallorossi eludendo la trappola del fuorigioco ordita dal tecnico Gian Piero Gasperini. Nel secondo tempo i capitolini hanno provato ad alzare il ritmo e l'intensità del proprio gioco, ma non sono riusciti a sfruttare le occasioni da gol creare in area avversaria.

A commentare l'incontro è stato anche Walter Zenga, il quale si è espresso in questi termini a Sky Sport a proposito della sfida vinta dall'Inter per 1-0: "L'Inter si è mostrata una squadra molto solida. Pio Esposito è entrato nel secondo tempo, quando l'Inter stava soffrendo, conquistando 10 falli. L'immagine finale, con Chivu che abbraccia i suoi giocatori a centrocampo, dà l'idea della forza dello spogliatoio".

L'ex portiere nerazzurro si è successivamente concesso un momento di riflessione riguardo la sliding door data dal mancato approdo di Ademola Lookman all'Inter: "Se fosse arrivato Lookman, probabilmente Chivu avrebbe dovuto anche cambiare modo di giocare. Da una situazione negativa, data dal mancato arrivo del nigeriano, il tecnico nerazzurro ha dovuto gestire la questione".