Chivu: "Il gruppo si è calato subito nelle richieste, non era semplice dopo l'anno scorso. Lautaro..."

Chivu: "Il gruppo si è calato subito nelle richieste, non era semplice dopo l'anno scorso. Lautaro..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:32Primo piano
di Marco Lavatelli

L'Inter batte 1-0 la Roma e aggancia Gasperini e Napoli al primo posto. Cristian Chivu è stato intervistato da Dazn dopo la vittoria dell'Olimpico: "Il gruppo si è calato subito nelle richieste per raggiungere i nostri obiettivi. Non era semplice dopo le delusioni dell'anno scorso, questi ragazzi meritano i nostri complimenti. Oggi non era semplice, dopo la sosta è sempre un'incognita e solo ieri abbiamo fatto un allenamento al completo. Abbiamo fatto un buon primo tempo, nel secondo siamo un po' calati fisicamente e per bravura della Roma che ci ha schiacciato. Però abbiamo difeso con attenzione. Mi prendo i 3 punti, a Roma non sarà facile per nessuno. E' una squadra forte, soprattutto in casa".

Sostituzione Lautaro era più gestione o questione tecnica?

"Un po' tutto. Si è allenato solo ieri, aveva un raffreddore forte anche negli ultimi 2 giorni. Si è messo a disposizione, ha cercato di dare il massimo. E' da apprezzare, si è calato con umiltà e sacrificio e i frutti si vedono. Ha iniziato a segnare e trascinare il gruppo anche fuori dal campo. Abbraccio a fine partite? Sono capitato sulla strada mentre andavano a festeggiare... Cosa c'è in questa immagine? La consapevolezza di un risultato importante. Queste partite indirizzano il cammino, torniamo a casa contenti. Domani sera NFL e niente Milan? Potrei scegliere tra ipad e tv, guardo anche la partita...".