Piccari: "Impressionante prova di forza dell'Inter. La squadra nerazzurra non è più pazza"

Piccari: "Impressionante prova di forza dell'Inter. La squadra nerazzurra non è più pazza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 settembre 2023, 17:22News
di Marco Pieracci

Nella sua rubrica "Il Due di Piccari" il direttore di TMW Radio Marco Piccari parla della schiacciante affermazione dell'Inter nel derby di sabato: "Torna il campionato e l'Inter conquista subito il cuore dei suoi tifosi travolgendo nel derby il Milan. La squadra nerazzurra non è più pazza, ma terribilmente forte. Una corazzata che contro i rossoneri ha mostrato una notevole consapevolezza delle sue qualità.

1) Una solidità impressionante. Un solo gol incassato in 4 partite certifica la forza difensiva. Impossibile passare, un muro impenetrabile, linee serrate e giocatori veloci nel recuperare il pallone per ripartire. Migliore partenza difensiva dall'arrivo di Inzaghi. Diga.

2) Gioco semplice ed efficace. L'Inter esibisce un calcio veloce con cambi di gioco ed inserimenti continui dei centrocampisti e inoltre prende possesso dell'area avversari sempre con tanti uomini. Il gol è sempre nell'aria, le 13 reti in 4 partite testimoniano la capacità offensiva della squadra. Secondo migliore attacco dopo 4 giornate dell'era Inzaghi (15 gol nel 21-22).

3) Qualità elevata. Il gruppo di Inzaghi è supportato da una tecnica importante in difesa, dove i giocatori sanno costruire. A centrocampo ci sono calciatori che hanno forza e geometrie e in attacco brilla la coppia Lautaro -Thuram con il francese molto applicato e al servizio della squadra.

4) Il gruppo. Questa Inter è tanto squadra, tutti sono coinvolti e chi entra è subito sul pezzo. Meno io e più noi.

5) Il tecnico. Simone Inzaghi ha scelto uomini funzionali al suo gioco e dopo la finale di Champions persa è diventato il capo di questo gruppo. È sempre di più l'Inter di Inzaghi. Impressionante la prova di forza espressa dall'Inter contro il Milan, dopo 4 partite è forte la sensazione di una fuga dei nerazzurri modello Napoli di Spalletti.