Petardo a Cremona, il tifoso rischia di perdere la mano. Daspo in arrivo
Non è stata priva di pesanti conseguenze la trasferta del tifoso romagnolo quarantenne coinvolto negli episodi avvenuti allo stadio Zini durante Cremonese–Inter. Come riportato dal Corriere della Sera, l’uomo – incensurato – verrà colpito da Daspo dopo essere stato trovato in possesso di un petardo e di alcuni fumogeni.
Soccorso e trasportato inizialmente all’ospedale di Cremona, il tifoso è stato poi trasferito a Modena, dove dovrà essere sottoposto a una serie di interventi chirurgici. Le sue condizioni sono serie: il rischio concreto è quello di perdere una mano a causa delle lesioni riportate.
Nel frattempo, le immagini della videosorveglianza interna dello stadio Zini sono al vaglio degli inquirenti per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e accertare chi abbia effettivamente lanciato gli ordigni. L’obiettivo è chiarire le singole responsabilità e individuare eventuali altri soggetti coinvolti.
La serata di domenica è stata segnata anche da ulteriori disordini: un gruppo di tifosi dell’Inter, di ritorno da Milano, è stato protagonista di scontri durante i quali quattro giovani nordafricani di 23 anni sono rimasti feriti. Un bilancio grave che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza negli stadi e sulle trasferte, ancora una volta macchiate da episodi di violenza che nulla hanno a che vedere con lo sport.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
