Pepe si espone: "Milan favorito per lo scudetto. Ha Allegri, Modric e un vantaggio..."

Pepe si espone: "Milan favorito per lo scudetto. Ha Allegri, Modric e un vantaggio..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 06:45News
di Michele Maresca

Simone Pepe, ex calciatore anche della Juventus, ha rilasciato un'intervista a La Stampa su vari temi relativi al calcio italiano. Tra di essi, anche quello dello relativo alla griglia scudetto per la stagione ora in corso: "Io vedo il Milan davanti a tutti. Il mister è bravo, c’è Modric, il gruppo è ottimo e, soprattutto, gioca domenica-domenica. Senza coppe".

L'ex giocatore italiano si è successivamente soffermato sulle ambizioni stagionali della Juventus. I bianconeri, dopo un ottimo inizio, hanno inanellato una serie di cinque pareggi consecutivi, trovandosi ora a pari punti con l'Inter al quarto posto in classifica: "Hanno il diritto di giocarsela perché si chiamano Juventus. Penso che non sia facile ricostruire quando si è vinto per molti anni. Ci son stati ricambi generazionali. Credo che la Juve abbia bisogno di compattezza: è importante che i tifosi e la squadra siano una cosa unica".

Sul suo passato a Torino: "Abbiamo scritto pagine importanti di storia, e ancora oggi siamo in contatto. Esiste una chat di quella squadra 2011-12 che ha dato il via a una vera epopea. I senatori erano abituati a stare ad alti livelli, mentre per me, Padoin e Giaccherini, non eravamo fenomeni ma ci siamo sempre messi a disposizione della squadra. È stato incredibile sin dall’inizio".