Pellissier: "Chivu non cerca mai scuse, la sua Inter è concreta. Lautaro uno dei più completi. Su Pio..."
Sergio Pellisier ha parlato a La Gazzetta dello Sport a proposito di Cristian Chivu e la sua Inter. Le parole:
Sorpreso dal suo non voler cercare nessun alibi dopo Napoli?
"Fa parte del suo carattere concentrarsi solo sul campo, senza scuse, senza sprecare energie sul resto: è una rarità ormai. Quest’anno le prime partite non erano andate bene, ma l'ha avuto la forza di andare avanti. Un allenatore è chi crede nelle proprie idee anche nelle avversità".
Le piace la sua Inter? Chivu ha detto che adesso allenarla lo diverte.
"Io sono vecchio stampo, per me conta la concretezza. E l’Inter è concreta. Gioca bene, ma soprattutto è efficace. Non era facile ripartire dopo un vecchio ciclo, eppure la squadra ha capito le idee nuove. È ancora lunga, ma il presente sorride, si vede che c’è un tecnico che ama quei colori".
Da attaccante, che idea si è fatto delle giovani punte dell’Inter?
"Finché c’è Lautaro è dura, sia per Pio che per Bonny, ma è anche un bene perché hanno il migliore degli insegnanti in casa. Lautaro è uno degli attaccanti più completi che ci siano, uno che sembra venire da un calcio che non c’è più: fossi nei loro compagni più giovani, cercherei di osservare tutto. Movimenti, atteggiamenti, mentalità. Fermiamoci un attimo su Pio, una speranza per tutta l’Italia: ha qualità, determinazione e personalità, ma per restare in alto serve la testa. E pare che lui la abbia".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
