Palestra è nel mirino dell'Inter. L'esempio di Pio Esposito a tracciare il futuro
Marco Palestra figura tra i nomi monitorati, con grande interesse, dall'Inter in vista della prossima sessione estiva di mercato. Il calciatore dell'Atalanta, in prestito al Cagliari, sta dimostrando di essere in possesso di qualità estremamente interessanti, tanto sul piano tecnico quanto su quello fisico. Non stupisce, dunque, l'attenzione che le big - come l'Inter - stiano dedicando al suo profilo. Nell'ottica di un potenziale affondo che potrebbe, però, concepirsi soltanto in estate.
Palestra obiettivo dell'Inter? Sì, ma chiariamo i termini del discorso
Come raccontato dalla redazione de L'Interista, l'eventuale acquisto di Palestra da parte dell'Inter si inserirebbe nel quadro di una precisa strategia dei nerazzurri che può essere condensata in questo modo: non affrettare i tempi per avere una massima resa. Esattamente come osservato in questa stagione, nella quale Francesco Pio Esposito è stato gradualmente inserito nel contesto del reparto offensivo dei meneghini, anche nel caso di Palestra si assisterebbe a una progressiva integrazione del giovane di turno nel delicato ambiente di una big.
Piuttosto che mirare al risultato immediato, con tutti i rischi insiti in questa strategia, i meneghini preferirebbero dunque praticare un'attesa strategicamente calibrata per conseguire il proprio obiettivo senza accelerare i tempi. Inserendo, con calma e senza pressioni eccessive, Palestra nell'11 titolare nel momento in cui si sarà ritenuto opportuno farlo. In piena aderenza allo stile di Cristian Chivu, che agisce secondo il codice della pazienza e della moderazione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
