Nuovo stadio Milan a San Donato? Cè l'intesa preliminare con Sportlifecity
Passo in avanti del Milan verso la decisione finale di dove costruire il nuovo stadio. Abbandonato, anche se non ancora ufficialmente, il progetto insieme all'Inter, il club di via Aldo Rossi ha valutato diverse aree, in particolare La Maura e Sesto San Giovanni, ma alla fine la scelta dovrebbe ricadere sull'area San Francesco a San Donato Milanese.
Accordo preliminare
Secondo quanto riportato da Gazzetta.it il Milan ha sottoscritto un primo accordo formale con Sportlifecity, ovvero la società proprietaria dell'area su cui potrebbe sorgere il nuovo impianto rossonero, incastonata tra l'inizio della tangenziale Est di Milano e il raccordo che permette a chi arriva dall'autostrada A1 di immettersi in città. L'accordo consisterebbe in una sorta di intesa preliminare - in ambito privato perché l'area San Francesco è privata – per la cessione di permessi urbanistici relativi all'area.
Non vincolante
Da Casa Milan è stata accolta con positività il fatto che il dialogo burocratico stia proseguendo, ma dall'altra parte è bene sottolineare che accordo non sia vincolante, né corrisponda a un dialogo in esclusiva. Diciamo che viene considerato un passo preliminare per sviluppare poi un possibile progetto esecutivo. Il Milan si farebbe trovare pronto sull'area San Donato, ma resta alla finestra anche per possibili altri scenari.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati