L'Interista

Suzuki si iscrive all'elenco dei portieri seguiti dall'Inter: la lista completa con un filo conduttore

Suzuki si iscrive all'elenco dei portieri seguiti dall'Inter: la lista completa con un filo conduttoreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:15News
di Michele Maresca

Zion Suzuki è il nuovo profilo su cui si è concentrata l'attenzione dell'Inter in vista di un possibile affondo nella prossima sessione estiva di mercato. Come raccontato in esclusiva dalla redazione de L'Interista, il portiere nipponico rientra a pieno titolo nella rosa dei nomi sondati con interesse dalla società nerazzurra nell'ottica di un'eventuale separazione da Yann Sommer nel 2026.

Il futuro del portiere svizzero all'Inter è attualmente in bilico, stante l'incertezza dell'Inter circa la soluzione da adottare sul punto. Con delle prestazioni all'altezza delle richieste della sua società, Sommer potrebbe conquistarsi una riconferma che significherebbe "porta invariata" anche nel 2026 - con Josep Martinez sicuro della permanenza in nerazzurro. In caso contrario, la dirigenza nerazzurra guarderebbe con priorità al Campionato italiano, un fattore che rappresenta il vero filo conduttore che lega tutti gli estremi difensori monitorati dalla società di Viale della Liberazione.

Infatti, i nomi apprezzati maggiormente dall'Inter sono i seguenti: Michele Di Gregorio, che potrebbe partire in caso di acquisto di Mike Maignan da parte della Juventus; Mile Svilar, valutato in maniera molto elevata dalla Roma; Marco Carnesecchi, sul taccuino di varie big italiane; Elia Caprile, autentico protagonista in quel di Cagliari; Alex Meret, che sta trovando sempre meno spazio al Napoli a causa dell'acquisto di Vanja Milinkovic-Savic.

Tra di essi potrebbe celarsi il profilo del nuovo estremo difensore dell'Inter, ma è ancora presto per esprimersi con nettezza sul punto. L'Inter gioca, al momento, a carte coperte. Con Sommer che intende recitare il ruolo da protagonista positivo, negli scenari nazionali e internazionali, al fine di rendere manifesta l'intenzione della sua società di proseguire insieme anche dopo il 2026.