Materazzi: "Forse Chivu non era la prima scelta dell'Inter, ma lui conosce benissimo..."

"Ha fatto i passaggi che doveva fare: c'è chi dice che è inesperto, ma viene dall'Ajax dove ne sanno di settori giovanili e ha fatto lo stesso percorso all'Inter. Poi è arrivato a punto in cui ha detto in maniera matura e intelligente: 'mi fermo e aspetto'". Parla così di Cristian Chivu un ex compagno dell'Inter e amico, Marco Materazzi, nell'intervista concessa a Cronache di Spogliatoio.
"È vero che ha fatto poche partite al Parma, ma ha salvato una squadra che si pensava si potesse salvare brillantemente con Pecchia. Poi gli è capitata la grande chance: forse la prima scelta non era Cristian - ha dichiarato l'ex difensore nerazzurro sull'attuale tecnico dell'Inter -, anche per dargli modo di crescere da un'altra parte, ma non si sono incastrate molto le idee del club e si è data la possibilità a lui che conosce benissimo tutti".
Pensavi potesse diventare allenatore? "No", confida Matrix. "In campo sì, ma non era uno di quelli mentalizzati: non era un Cambiasso per intenderci. Lui quando era in campo dopo l'allenamento veniva lì e ti dava indicazioni, con Cristian facevamo spogliatoio: invece adesso è diventato allenatore".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
