Materazzi compie 52 anni, gli auguri dell'Inter: "Personalità, grinta e interismo"

Materazzi compie 52 anni, gli auguri dell'Inter: "Personalità, grinta e interismo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:08News
di Michele Maresca

Marco Materazzi, leggenda del calcio italiano che ha vinto tutto con l'Inter di José Mourinho, compie oggi 52 anni. Matrix, anche dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha continuato a supportare il Club meneghino dall'esterno, mostrandosi fedele ai colori nerazzurri come quando li difendeva sul rettangolo di gioco.

Nel ricordo del legame costituitosi grazie all'unione nelle vittorie e nelle sconfitte rimediate insieme, l'Inter ha voluto così omaggiare Materazzi sul suo sito ufficiale: "Personalità, grinta e interismo: nei suoi dieci anni all'Inter Marco Materazzi è stato un simbolo e un punto di riferimento per compagni e tifosi, leader in campo e trascinatore attraverso l'esempio.

Per dieci anni Matrix ha guidato la difesa dell'Inter con il suo inconfondibile numero 23 sulle spalle: in totale Materazzi ha giocato 276 partite con la maglia nerazzurra, segnando 20 gol, dieci dei quali arrivati nella straordinaria stagione 2006/07, in cui Marco ha condotto l'Inter verso lo Scudetto dopo aver vinto il Mondiale in Germania con la Nazionale italiana. Un campionato indimenticabile, entrato a far parter della bacheca dei 15 trofei vinti con l'Inter da Matrix: 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Champions League, 1 Mondiale per Club.

Entrato nella Hall of Fame del Club nell'edizione del 2021, Marco è stato un giocatore amatissimo da tutti i tifosi nerazzurri, che gli hanno dedicato il coro Tutti pazzi per Materazzi', che per diversi anni ha fatto vibrare San Siro.

Nato a Lecce il 19 agosto 1973, oggi Matrix festeggia 52 anni e riceve gli auguri di FC Internazionale Milano e di tutti i tifosi nerazzurri".