Materazzi compie 52 anni, gli auguri dell'Inter: "Personalità, grinta e interismo"

Marco Materazzi, leggenda del calcio italiano che ha vinto tutto con l'Inter di José Mourinho, compie oggi 52 anni. Matrix, anche dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha continuato a supportare il Club meneghino dall'esterno, mostrandosi fedele ai colori nerazzurri come quando li difendeva sul rettangolo di gioco.
Nel ricordo del legame costituitosi grazie all'unione nelle vittorie e nelle sconfitte rimediate insieme, l'Inter ha voluto così omaggiare Materazzi sul suo sito ufficiale: "Personalità, grinta e interismo: nei suoi dieci anni all'Inter Marco Materazzi è stato un simbolo e un punto di riferimento per compagni e tifosi, leader in campo e trascinatore attraverso l'esempio.
Per dieci anni Matrix ha guidato la difesa dell'Inter con il suo inconfondibile numero 23 sulle spalle: in totale Materazzi ha giocato 276 partite con la maglia nerazzurra, segnando 20 gol, dieci dei quali arrivati nella straordinaria stagione 2006/07, in cui Marco ha condotto l'Inter verso lo Scudetto dopo aver vinto il Mondiale in Germania con la Nazionale italiana. Un campionato indimenticabile, entrato a far parter della bacheca dei 15 trofei vinti con l'Inter da Matrix: 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Champions League, 1 Mondiale per Club.
Entrato nella Hall of Fame del Club nell'edizione del 2021, Marco è stato un giocatore amatissimo da tutti i tifosi nerazzurri, che gli hanno dedicato il coro Tutti pazzi per Materazzi', che per diversi anni ha fatto vibrare San Siro.
Nato a Lecce il 19 agosto 1973, oggi Matrix festeggia 52 anni e riceve gli auguri di FC Internazionale Milano e di tutti i tifosi nerazzurri".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
