Il Brugge ipoteca il passaggio del turno contro i Rangers: Stankovic tra i protagonisti

Il Brugge ipoteca il passaggio del turno contro i Rangers: Stankovic tra i protagonisti  TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:58News
di Michele Maresca

Il Brugge ha superato i Rangers con il punteggio di 3-1 nel match valido per l'andata dell'ultimo turno dei preliminari di Champions League. La vittoria esterna, conseguita con merito per quanto mostrato nell'arco dell'incontro dai belgi, consente alla compagine di Aleksander Stankovic di guardare al match decisivo del Jan Breydel.

Il successo della compagine belga è maturato nel primo tempo, grazie alle reti iniziali di Romeo Vermant - al 3' - e Jorne Spileers - al 7' - cui si è successivamente aggiunta la marcatura di Brandon Mechele. Dopo soli 20 minuti, il Brugge si trovava sul punteggio di 3-0 grazie a un dominio mostrato tanto sul piano del risultato quanto su quello del gioco espresso dalle due compagini. Il gol di Danilo Pereira da Silva, giunto al 50', può dare ai Rangers delle flebili speranze in vista del ritorno del 27 agosto.

Una sfida, quella prevista in Belgio, che vedrà sicuramente Stankovic nuovamente dal primo minuto. La sua prestazione dell'andata ha mostrato perché una squadra così attenta ai giovani come quella belga abbia deciso di puntare con così tanta convinzione sul suo profilo - facendo aggiungere una clausola dal valore elevato nell'accordo con l'Inter. Qualità, quantità, personalità: le basi per la sua affermazione nel calcio internazionale ci sono tutte. Il Brugge potrà fornirgli gli strumenti per accelerare tale processo.