Maradona Jr si sbilancia: "Il Napoli ha il miglior attacco della Serie A. Ma l'Inter e la Juventus..."

Maradona Jr si sbilancia: "Il Napoli ha il miglior attacco della Serie A. Ma l'Inter e la Juventus..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Enzo Calone
Ieri alle 23:16News
di Michele Maresca

Il Campionato di Serie A è appena iniziato, con l'Inter che ha vissuto in chiaroscuro le prime due sfide contro Torino e Udinese. Prima una rumba che faceva presagire uno stato mentale e atletico di ottimo rilievo, poi la sconfitta casalinga contro i friulani che ha lasciato degli interrogativi sulla tenuta difensiva della compagine nerazzurra. Con l'Inter già a -3 dal Napoli Campione d'Italia, Diego Maradona Junior ha così parlato della lotta scudetto a Marte Sport Live: "Il miglior attacco del campionato, con Lukaku disponibile, sarebbe forse quello del Napoli per completezza. Però è chiaro che l’attacco dell’Inter con Lautaro e Thuram è molto importante, senza dimenticare che quello della Juventus con Openda, David e Zeghrova si è rinforzato molto".

Il figlio d'arte si è successivamente concentrato sull'assetto tattico della squadra azzurra, in particolare alla luce dei nuovi innesti estivi. Con un Kevin De Bruyne in più, la compagine azzurra sta assumendo una forma diversa in linea con le esigenze della squadra: "Il sistema di gioco attuale da’ la possibilità alla squadra di essere compatta, chiusa e nel contempo consente l’impiego contemporaneo di McTominay, Anguissa, Lobotka e De Bruyne. Quando però mancherà Anguissa penso che Conte schiererà l’artiglieria pesante, con De Bruyne e lo scozzese interni e con Neres schierato all’ala sinistra".