Italia, Pio Esposito ha chances contro l'Estonia? Le valutazioni di Gattuso

Italia, Pio Esposito ha chances contro l'Estonia? Le valutazioni di GattusoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:50News
di Michele Maresca

L'Italia affronterà l'Estonia, nel match valido per la qualificazione ai Mondiali del 2026, domani 5 settembre alle ore 20:45 al Gewiss Stadium.

In occasione della sfida, il giovane attaccante dell'Inter Francesco Pio Esposito potrebbe fare il suo esordio con la maglia della Nazionale italiana (a soli 20 anni). La sensazione prevalente è che ciò non avverrà dal primo minuto, con il CT Gennaro Gattuso che si interroga piuttosto sul centravanti da scegliere tra Moise Kean e Mateo Retegui. 

Ma un risultato positivo, magari di ampio vantaggio per gli azzurri, nel corso dell'incontro potrebbe rappresentare il viatico verso l'effettiva alba di una storia - quale quella tra Pio Esposito e l'Italia - che si spera possa essere costellata di innumerevoli presenze e molteplici marcature da parte del calciatore campano. La fiducia di Gattuso nei suoi riguardi è estremamente elevata, come comprovato tanto dalle dichiarazioni quanto dalle azioni concrete del tecnico calabrese, per cui i presupposti per vedere con sempre maggior frequenza Esposito in Nazionale sono concreti. 

Che l'inizio dell'avventura del nerazzurro con la divisa dell'Italia possa maturare sin dalla sfida contro gli estoni è dunque un'ipotesi tutt'altro che remota. L'andamento della sfida e le sensazioni del momento, da parte di Gattuso, determineranno il suo verificarsi o meno.