Longari: "L'Inter vivrà una sessione di mercato senza l'assillo di garantirsi la sopravvivenza"

Gianluigi Longari, nel suo editoriale per SportItalia, ha parlato anche della campagna acquisti che potrebbe fare l'Inter questa estate: "La campagna europea della stessa squadra che dopo avere mancato la Champions League per un decennio, non era riuscita a passare la fase a gironi nei tre tentativi successivi firmati Spalletti e Conte, consentirà al club nerazzurro di vivere per la prima volta da un lustro a questa parte, una sessione di mercato senza l’assillo di garantirsi la sopravvivenza, ma con la possibilità di costruire ed aumentare il livello anche e soprattutto in ottica continentale.
E magari di aggiungere un paio di unità ai 14 titolari di cui sopra, per cercare di sedere con continuità al banchetto delle società più importanti del continente e con la prospettiva di riproporre l’assalto alla vittoria più importante di tutte.
Ammesso che il miracolo sportivo (di questo si tratterebbe) non venga già compiuto nella stagione in corso. In un’era in cui le società sono aziende, la garanzia di competitività su tutti i fronti vale già da sola una riconferma che in effetti Marotta e la dirigenza interista non hanno mai messo in dubbio, ma hanno piuttosto rinsaldato proprio nei momenti di massima pressione critica. Più che meritata".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati