Missile dall'ex medico del Real: "Bende ai polsi al Barcellona? Accesso venoso più facile"

Che missile all'indirizzo del Barcellona. Niko Mihic, ex direttore dei servizi medici del Real Madrid (dal 2017 al 2023) ha rilasciato una intervista a Marca ponendo l'accento su una moda che oggi si vede nei campi da calcio, con chiaro riferimento però ai blaugrana: quella di bendarsi i polsi, anche quando non si soffre un qualsivoglia infortunio.
Queste le sue parole: "Può essere che usino i bendaggi perché stanno programmando giochi di strategia o giocando troppo al calciobalilla e gli è venuta una tendinite… Così come si potrebbe pensare che non hanno corrotto Negreira (il numero due degli arbitri ai quali il Barça ha versato 8,4 milioni di euro in 17 anni, ndr). Non so cosa sta succedendo, però voglio dire che qualsiasi medico sa che se vuoi ottenere un accesso venoso più rapido è attraverso mani e polsi".
Chiaro il riferimento al doping, poi aggiunge: "Non capisco ciò che stanno facendo e che lo smentiscano, che dicano ‘no’, che mi spieghino ciò che stanno facendo. Qual è il segreto? Non è per giocare al calciobalilla no? Mode? Non credo alle mode. Io non credo che un giocatore vada in campo con qualcosa che fa pensare a un infortunio, a un problema, se non è perché gli serve per qualche motivo. Non penso lo faccia per essere più bello".
In questa stagione si sono visti diversi giocatori del Barcellona con la benda, come per esempio Lewandowski, Lamine Yamal, Raphinha, De Jong, Pablo Torre, Pau Víctor, Gavi. Fra di essi, Pau Victor ha risposto con una emoji che ride su Instagram a suddette insunuazioni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati