Lettera di Zidane ai madridisti: "Il club non mi appoggia più. Messaggi filtrati ai media"

Lettera di Zidane ai madridisti: "Il club non mi appoggia più. Messaggi filtrati ai media"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 31 maggio 2021, 23:30News
di Giovanni Zanchi

In una lunga lettera pubblicata oggi da AS, Zinedine Zidane spiega ai tifosi madridisti le ragioni che lo hanno spinto a lasciare il Real Madrid per la seconda volta in 3 anni.

Zizou apre ringraziando Florentino Perez per aver scommesso fortemente su di lui nel 2001, e avergli dato l’opportunità di rimanere al Real per vent’anni, prima come giocatore e poi come allenatore.

La gratitudine però lascia presto spazio all’amarezza: “Me ne vado perché il club non mi dà più la fiducia di cui ho bisogno, non mi offre l’appoggio per costruire qualcosa a medio o lungo termine”.

Il tecnico francese prosegue entrando nel merito di cosa non funzionasse più con il club: “…oggi la vita di un tecnico sulla panchina di un grande club è di due stagioni, non molto di più. Affinché duri più tempo le relazioni umane sono essenziali, più importanti dei soldi, della fama, più importanti di tutto. È necessario difenderle”.

Una premessa che porta ad accuse pesanti che non possono che avere proprio Florentino come destinatario: “…mi ha fatto malissimo quando leggevo sulla stampa, dopo una sconfitta, che mi avrebbero cacciato se non avessi vinto la partita successiva. Faceva male a me e a tutta la squadra perché questi messaggi filtrati intenzionalmente ai media creavano interferenze negative con tutta la rosa, generavano dubbi e malintesi”.

La lettera si chiude con il classico Hala Madrid!, ma in questo momento è difficile immaginare che la storia d’amore tra Zidane e il Real possa vivere nuove stagioni.