Le pagelle della Juventus - De Ligt gioca per l'Inter, Dybala non delude
Perin 6 - Serata nera per il portiere che si ritrova quattro palloni in porta. Può però davvero poco.
Danilo 5,5 - L'unica volta che Perisic lo punta, cade giù come una pera. Per il resto fa il compitino, davanti lo si vede ben poco. Esce al 41' del primo tempo per infortunio (Morata 6,5 - Allegri lo inserisce all'improvviso e l'ex Real fa fruttare tutta la sua cattiveria per l'esclusione iniziale. Combatte, dà il via alla rimonta con un tocco fortuito sul tiro di Alex Sandro, ed entra pure nel secondo gol. Si spegne però insieme a tutta la squadra)
Chiellini 6,5 - In quella che potrebbe essere la sua ultima finale da juventino, Giorgio Nazionale mostra tutta la sua esperienza. Annulla la DzeLa, e poco dopo il 2-1 bianconero salva spazzando via un pallone pericolosissimo piovuto a due passi dall'area di rigore. Esce lui e la Juve capitola in difesa. (84' Arthur 5,5 - Fa ben poco per aiutare la Juve a contenere l'entusiasmo dell'Inter dopo il pari di Calhanoglu)
De Ligt 4,5 - Fronteggia bene l'attacco interista insieme a Chiellini per gran parte della gara, poi capitola regalando due rigori all'Inter. Grave per colui che dovrebbe essere la colonna difensiva della Juve del futuro.
Alex Sandro 5,5 - Fosse per i tifosi juventini, il terzino se ne sarebbe tornato in Brasile già da un pezzo. Alla mezz'ora di gioco tenta un altro suicidio sportivo come in Supercoppa in piena area di rigore, poi Handanovic lo riabilita in parte, facendo mezza papera proprio sul suo tiro che porta all'1-1. (91' Pellegrini s.v.)
Zakaria 5 - In campionato, nello sfortunato 0-1 di Torino aveva dato la scossa entrando a gara in corsa centrando pure un palo. Stasera invece la scossa la dà al contrario. Tra i peggiori, regala insicurezza alla squadra. Ha sulla coscienza il gol di Barella assieme a Bernardeschi. (67' Locatelli 5 - Entra e poco dopo l'Inter prende definitivamente in mano la gara. Si vede solo perchè si guadagna un giallo)
Rabiot 6 - Nei primi venti minuti bui della Juve Adrien è l'unico che sembra essere in palla. Fa legna e regge il duello con Barella, nonostante il sardo sia galvanizzato dal gran gol in apertura.
Cuadrado 6 - Sbarrato sulla fascia da Perisic e Skriniar, il colombiano prova a rendersi pericoloso centralmente nella prima frazione. E ci riesce almeno in una occasione, quando fornisce un bel filtrante a Dybala. Poi Allegri lo sposta al posto di Danilo e soffre a dir poco Perisic.
Dybala 6,5 - Se qualcuno aveva dei dubbi sulla professionalità della Joya, Paulo ha risposto a dovere. Massimo impegno, sfiora due gol e spalanca la porta a Vlahovic con una grande giocata 'fumandosi' Skriniar a centrocampo. (100' Kean s.v.)
Bernardeschi 6 - È un fedelissimo di Allegri nei derby d'Italia, e l'ex Viola fa quel che può. Prova ad accendere la luce nel primo tempo con qualche giocata di qualità, ci mette del suo nella bella azione bianconera che porta al gol di Vlahovic. E' in scadenza pure lui, ma si impegna al massimo. (67' Bonucci 5 - Fa la frittata insieme a De Ligt: Allegri voleva blindare la difesa, e invece è il contrario)
Vlahovic 6,5 - Rispetto a Torino non ha l'incubo Skriniar alle calcagna. A lui ci pensa De Vrij che se la cava discretamente. La voglia del serbo di tornare decisivo però si sente, e ci deve pensare Handanovic per negargli un gran gol. Si rifà col 2-1 (mette a sedere D'Ambrosio), ma il ko finale pesa tanto.
Allenatore Allegri 5,5 - Con l'ingresso di Morata dà una sterzata alla gara: non si difenda ma va all'attacco. E questo lo premia. Canna invece gli ingressi di Bonucci e Locatelli con cambio di modulo annesso: così l'Inter prende campo e addio coppa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati