Lautaro, stoccata a Calha? "Chi non vuole restare, vada via: Servono messaggi chiari"

Nel suo intervento ai microfoni di SportMediaset, Lautaro Martinez si espone così dopo l'eliminazione dal Mondiale per Club: "Nel primo tempo non siamo stati in gara, abbiamo sbagliato tanti appoggi e tante scelte. Nella ripresa meglio, abbiamo avuto delle occasioni per segnare e abbiamo dato tutto. Peccato per il secondo gol e l'eliminazione".
Il caldo ha influito?
"Arriviamo con un po' di stanchezza mentale, gente che ci manca… C'era tanto caldo, chiedo scusa ai tifosi e alla gente che è venuta qui con noi. Ora proiettiamoci verso la prossima stagione".
Troviamo un lato positivo del Mondiale?
"Il mister ci ha dato una spinta importante, anche se oggi siamo andati fuori abbiamo fatto un bel cammino. Qui bisogna cambiare qualcosa, lottiamo per una maglia molto importante e dobbiamo dare un messaggio: chi vuole restare, resta con noi. Chi non vuole restare, vada via. Io lotto per questa maglia, non voglio muovermi da qui".
Perché dici così, c'è qualche compagno che non ti ha convinto?
"Parlo in generale, abbiamo fatto tantissime partite e abbiamo chiuso con zero titoli. Per rimanere a questo livello e vincere altri titoli, dopo i cinque che abbiamo conquistato, serve essere un gruppo forte come siamo sempre stati. Senza eccezioni".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
