Inter, indirizzato verso la panchina oggi Acerbi comanda ancora la difesa

Francesco Acerbi, dopo la passata stagione, sembrava essere destinato a lasciare il posto a qualche giovane e ad accomodarsi in panchina. Così non è stato, sia perché il cadetto non è arrivato, sia perché come lo era per Inzaghi adesso è una garanzia anche per Cristian Chivu.
"Vecchio lui? Secondo la carta d’identità probabilmente sì: di solito i 37 anni per un calciatore sono un’età da pensione. Ma quattro mesi fa, il 6 maggio, era stato proprio Francesco Acerbi a regalare all’Inter una delle notti indimenticabili della sua storia con quel gol al 93’ della semifinale di ritorno con il Barcellona. E sempre Acerbi ha dimostrato più volte di essere il difensore più affidabile dell’Inter, quello che vede il pericolo prima degli altri, quello che non si dimentica di marcare, anzi si diverte a farlo.
Certo, ogni anno che passa Francesco va gestito meglio e di più, per evitare che gli acciacchi ne compromettano la disponibilità nei momenti decisivi della stagione. Ma chi, dopo la disfatta nella finale di Champions contro il Psg, pensava che l’Inter avrebbe cercato e trovato un sostituto si è dovuto ricredere: Acerbi è ancora lì, a comandare la difesa. E non ha nessuna intenzione di mollare", scrive La Gazzetta dello Sport.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
