Frattesi, niente Premier League: resta all'Inter e sogna la Juve

Frattesi, niente Premier League: resta all'Inter e sogna la JuveTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:44News
di Alessandra Stefanelli

Davide Frattesi è stato uno dei nomi caldi delle ultime due sessioni di mercato: a gennaio era vicino alla Roma, mentre in estate il Newcastle aveva provato a portarlo in Premier accanto a Sandro Tonali. Il centrocampista, però, non ha preso in considerazione l’idea di lasciare Milano. Decisiva la scelta di Cristian Chivu, che ha voluto tenerlo in rosa e garantirgli lo spazio che con Simone Inzaghi non aveva trovato.

Reduce da un’estate complicata tra l’operazione di ernia bilaterale e il lavoro individuale, Frattesi è tornato pienamente a disposizione. Contro la Juventus, sabato 13 settembre, potrebbe arrivare anche la prima occasione da titolare.

La Gazzetta dello Sport sottolinea come l’intesa con il nuovo tecnico sia nata subito: Chivu lo aveva fatto visita all’Humanitas già l’11 luglio, il giorno dell’intervento. Da lì un rapporto destinato a crescere, rafforzato anche dal mancato affondo del Newcastle, che non ha mai formalizzato l’offerta da 45-50 milioni. Ora l’obiettivo di Frattesi è chiaro: conquistare definitivamente l’Inter, sotto la guida di un allenatore che lo considera pedina fondamentale del suo progetto. Nel frattempo, torna d’attualità anche il tema del rinnovo contrattuale.