Frattesi, niente Premier League: resta all'Inter e sogna la Juve

Davide Frattesi è stato uno dei nomi caldi delle ultime due sessioni di mercato: a gennaio era vicino alla Roma, mentre in estate il Newcastle aveva provato a portarlo in Premier accanto a Sandro Tonali. Il centrocampista, però, non ha preso in considerazione l’idea di lasciare Milano. Decisiva la scelta di Cristian Chivu, che ha voluto tenerlo in rosa e garantirgli lo spazio che con Simone Inzaghi non aveva trovato.
Reduce da un’estate complicata tra l’operazione di ernia bilaterale e il lavoro individuale, Frattesi è tornato pienamente a disposizione. Contro la Juventus, sabato 13 settembre, potrebbe arrivare anche la prima occasione da titolare.
La Gazzetta dello Sport sottolinea come l’intesa con il nuovo tecnico sia nata subito: Chivu lo aveva fatto visita all’Humanitas già l’11 luglio, il giorno dell’intervento. Da lì un rapporto destinato a crescere, rafforzato anche dal mancato affondo del Newcastle, che non ha mai formalizzato l’offerta da 45-50 milioni. Ora l’obiettivo di Frattesi è chiaro: conquistare definitivamente l’Inter, sotto la guida di un allenatore che lo considera pedina fondamentale del suo progetto. Nel frattempo, torna d’attualità anche il tema del rinnovo contrattuale.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
