Lautaro chiamato alla prova del "10": con l'Arsenal per spazzare le critiche
Non si sa bene il motivo ma come le stagioni, come le festività, periodicamente torna la questione Lautaro Martinez. Due partite senza segnare e si parla di un attaccante in crisi che non può essere considerato tra i migliori al mondo. Ci si dimentica che a parte la Champions League a cui è andato vicinissimo due volte, largentino ha vinto tutto ciò che poteva vimcere con club e nazionale.
NUMERI
Al momento Lautaro Martinez è il capocannoniere della Serie A con 11 gol. In 27 presenze totali ha invece collezionato 15 reti e 4 assist. Tuttavia nei big match non è riuscito a trovare il gol. A secco due volte contro il Napoli, poi anche con Milan, Roma e Juventus. Contro le rivali principali per lo Scudetto non è riuscito ad andare in gol e lo stesso è accaduto in Champions League contro Atletico e Liverpool. Il Toro non gioca certo da solo e anzi ha dimostrato che spesso anche non segnando è riuscito a trascinare i nerazzurri.
ARSENAL
Contro l'Arsenal si tratta di una grandissima partita. La prima della Serie A contro la prima della Premier League. L'Inter dopo le due sconfitte dovrà rialzarsi. L'obiettivo è evitare i sedicesimi di Champions League, un doppio impegno che si aggiungerebbe al calendario dei nerazzurri.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
