L'Interista

Fascia destra, investimento rimandato: poche idee o pochi soldi?

Fascia destra, investimento rimandato: poche idee o pochi soldi?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:30Calciomercato
di Matteo Rizzi

Il mercato di gennaio dei nerazzurri si è concentrato principalmente sulla questione della fascia destra. L'infortunio di Dumfries, l'assenza di Darmian e Luis Henrique diventato improvvisamente un titolare nonostate l'arrivo solo quest'estate. Emergenza che ha portato il club nerazzurro a guardarsi attorno, a cercare un possibile sostituto. Motivo per cui Joao Cancelo rappresentava l'opportunità perfetta, basso costo, profilo esperto e possiblità di utilizzarlo su entrambe le fasce. 

NOMI 

Con il passaggio del portoghese al Barcellona, ogni giorno è uscito un nome nuovo legato all'Inter. Dodo della Fiorentina, Northon-Cuffy del Genoa, Palestra del Cagliari ma di proprietà dell'Atalanta, fino all'usato sicuro: Ivan Perisic. Salvo il croato, tutti grandi investimenti per un ruolo in cui comunque a giugno l'Inter potrà sempre contare su Dumfries e Luis Henrique. Motivo per cui fino ad oggi non ci sono state grandi novità, con il club nerazzurro che si è concentrata principalmente sulla questione Mlacic

NECESSITÀ 

Dumfries sta lavorando per tornare il prima possibile, Darmian è tornato ad allenarsi col gruppo e Luis Henrique sta piano piano prendendosi il suo spazio. L'emergenza a destra è legata all'infortunio dei primi due ma non si tratta di una vera e propria emergenza. Il grande investimento rimandato a giugno avrebbe più senso in altri ruoli, come ad esempio quello di difensore centrale. Chivu al momento ha adattato Akanji, facendo diventare Bisseck un titolare. L'Inter però si prepara a salutare Acerbi e De Vrij, al capolinea della loro avventura con la maglia neroblù. Motivo per cui è forse proprio quello il ruolo in cui la squadra di Chivu più avrà bisogno.