Akanji: "Futuro da mediano? Non me lo aspetto. C'è una squadra superiore all'Arsenal ed è..."
"Non c'è mai stata la possibilità che potessi tornare al Manchester City a gennaio". Alla vigilia di Inter-Arsenal, Manuel Akanji ha risposto così in conferenza stampa ad una domanda sulla sua ex squadra. Il difensore svizzero ha parlato anche del suo futuro: "In estate non dipende soltanto da me, vediamo cosa succede ma sono molto contento e spero di rimanere".
Nell'ultima di campionato contro l'Udinese, Akanji ha finito la partita da mediano. Non è la prima volta che viene utilizzato da Chivu in quella posizione (era accaduto già a Genova): in futuro può diventare un centrocampista? "Non mi aspetto di giocare lì in futuro... Il mio ruolo è difensore centrale, posso fare il mediano ma credo che il mio ruolo sia nella difesa a 3. Se il mister avrà bisogno posso giocare mediano", ha risposto Akanji.
"Con l'Arsenal sarà una grande sfida, è tra le migliori squadre in Europa ma per me non è la migliore. Chi è la più forte? Per me il Bayern. Noi vogliamo vincere lo Scudetto e finire nelle prime 8 in Champions. Poi vedremo il resto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
