La scelta di Carboni è strategica, parla Scaloni: "Meglio che giochi in Argentina..."
"Mi ha trasmesso un enorme entusiasmo fin dal primo momento in cui si è aperta (la trattativa, ndr.). Quando Diego (Milito) mi ha contattato e mi ha illustrato i dettagli del progetto, ho iniziato subito a pensare a tutto ciò che potrà accadere da ora in avanti. Non resta che cominciare a lavorare con il gruppo per dare a questo grande club tutto ciò che è nelle mie possibilità e anche di più". Con queste parole, Valentin Carboni si è presentato ai tifosi del Racing, club a cui è approdato con la formula del prestito secco fino al termine dell'anno solare.
La scelta di tornare in patria, in cui si era formato indossando la maglia del Lanús, è indubbiamente strategica. Dopo due esperienze difficili, per motivi diversi, a Marsiglia e Genova, Carboni intende ripartire dall'ambiente di casa per riacquisire quelle consapevolezze necessarie per mettere nuovamente in mostra le sue qualità. Al Racing, lì dove si sono distinti Diego Milito e Lautaro Martinez, il classe 2005 ambisce a dimenticare il passato per costruire il futuro da lui agognato.
Il CT dell'Argentina si esprime con chiarezza sulla decisione di Carboni
A specificare il suo punto di vista sul trasferimento di Carboni al Racing è stato anche il commissario tecnico dell'Argentina, Lionel Scaloni. Di seguito le sue parole, pronunciate alle frequenze di AFA Estudio, di segno favorevole alla scelta di vita del connazionale: "Non ci ha parlato. Non aveva minuti. È un bene che abbia deciso di andarsene per mettersi in mostra. Non ci interessa in quale calcio o paese, ci interessa che giochino. Non possiamo intervenire in queste decisioni. Ovviamente in Argentina è meglio perché lo abbiamo vicino. È diverso quando gioca al suo livello ed è proprio questo ciò a cui puntiamo. Sono felice che abbia preso questa decisione".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
