La Lega contro Forza Italia su San Siro: "Fino a ieri eravamo tutti per il no"

In apertura del Consiglio comunale che deve votare la delibera per la cessione di San Siro - e delle zone limitrofe - a Inter e Milan, Forza Italia ha deciso di astenersi dall'annunciato voto contrario.
Una decisione che ha infiammato la polemica nel centrodestra. Come riporta Il Giornale infatti, ora sembra sfumare la possibilità di mettere in minoranza la giunta Sala.
Così la Lega si è espressa sul tema: "Fino a ieri tutta l’opposizione era compatta nel votare contro questa delibera. Oggi la sorpresa: Forza Italia, che fino all’altro giorno aveva chiaramente dichiarato che avrebbe votato contro, cambia improvvisamente idea e sceglie di uscire dall’aula, offrendo un aiuto determinante al sindaco e alla sua maggioranza divisa. Una scelta che spiace doppiamente, perché non solo tradisce la compattezza dell’opposizione, ma regala ossigeno a una maggioranza già spaccata, con almeno sette consiglieri contrari alla linea di Sala. La Lega continuerà a difendere gli interessi dei cittadini e con coerenza e compattezza non faremo mai da stampella al PD e alla sinistra". A dichiararlo sono i consiglieri del gruppo Lega a Palazzo Marino.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
