La Gazzetta titola: "Sassuolo annichilito, l'Inter fa boom"
Il lunedì si colora di nerazzurro. Al Mapei Stadium non c’è partita: il Sassuolo viene travolto 5-0 dall’Inter di Cristian Chivu, che firma una delle prove più autoritarie della stagione. “L’Inter fa boom”, titola in apertura La Gazzetta dello Sport, fotografando una fuga che ora vale il +8 sul Milan (con una gara in meno) e addirittura +9 sul Napoli.
È una serata perfetta per Dimarco, autore di tre assist e di un salvataggio decisivo nel momento chiave del match. Lautaro Martinez, invece, entra ufficialmente nella storia: con il gol segnato raggiunge Boninsegna tra i migliori marcatori di sempre del club. Una prova di forza collettiva, con mezza squadra finita sul tabellino, che conferma la maturità e il cinismo della capolista.
In prima pagina trova spazio anche la Juventus. “Juve stop” è l’altro titolo forte: allo Stadium finisce 2-2 contro la Lazio. I biancocelesti volano avanti e assaporano l’impresa, ma al 96’ vengono riacciuffati da McKennie e Kalulu. Un pareggio che lascia rimpianti soprattutto ai ragazzi di Sarri, beffati allo scadere. Ora la Roma di Gasperini può agganciare i bianconeri battendo il Cagliari all’Olimpico.
Capitolo Napoli: sospiro di sollievo per Antonio Conte. McTominay, dopo i problemi accusati contro il Genoa, salterà soltanto la sfida di Coppa Italia contro il Como di Fabregas. Nulla di grave, e per gli azzurri è già una piccola vittoria.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
