L'ex ct del Belgio su Lukaku: "Ha solo sbagliato un gol, rimane un top"
Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, l'ex ct del Belgio Georges Leekens ha parlato di Romelu Lukaku, da lui allenato in passato: "Ok ha sbagliato un gol, ma di questo parliamo: credo che possa fare molto per l'Inter".
Per la finale di Champions gli sono piovute addosso molte critiche. Che ne pensa?
"Contro il Manchester City Romelu non ha avuto tante opportunità visto che di fronte aveva una squadra fortissima. Ha avuto soltanto una grande occasione ed ha avuto anche un poco di sfortuna. Bisogna anche pensare che per tutta la stagione ha avuto infortuni che lo hanno frenato e condizionato nel rendimento, ma nonostante questo nelle settimane prima della finale stava giocando molto bene. Facendo gol, lavorando per la squadra e creando molti spazi per i compagni di reparto. Bisogna poi aggiungere una cosa".
Prego.
"Quando parliamo di queste partite la pressione è al massimo l'intera aveva bisogno di vincere e disegnare qualsiasi occasione avesse avuto. In condizioni simili anche i migliori attaccanti del mondo possono sbagliare, come è successo Romelu. Quando non hai molte occasioni, allora ogni pallone buono deve trasformarsi in gol, altrimenti la paghi. Come successo all'Inter. E quando sbagli devi accettare le critiche che è molto facile che arrivino".
L'Inter dovrebbe puntare ancora su di lui?
"Non è una questione di quante occasioni sbagli, ma di quanti gol riesci a fare e anche di come reagisci a questi momenti. Lo conosco e lui lo sta facendo bene, ha subito fatto una bella prestazione in Nazionale, segnando ed andando vicino alla doppietta. Penso che sarebbe la soluzione migliore se l'Inter lo trattenesse e puntasse ancora su di lui. Sia per lui che per la stessa Inter visto che parliamo di uno dei migliori attaccanti del mondo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati