Italia-Israele 3-0, le pagelle nerazzurre: assist per Dimarco, Pio spreca un gol

L'Italia sconfigge 3-0 Israele e vola ufficialmente ai playoff, ultima spiaggia verso una qualificazione ai Mondiali che manca dal 2014 e va assolutamente ritrovata. Gli azzurri saranno testa di serie e potrebbero avere un sorteggio favorevole nella semifinale, ma intanto hanno fornito un'ottima prestazione soprattutto nella fase offensiva: doppietta per Retegui e gol finale di Gianluca Mancini. Di seguito le pagelle dei tre nerazzurri impiegati, mentre Davide Frattesi non ha visto il campo.
Barella 6 - Contro una formazione ama il palleggio, si ritrova a fare più la fase difensiva che quella offensiva. Prestazione con tanto lavoro oscuro e poca presenza a supporto delle punte. La sufficienza è meritata, si gioca anche quel giallo che gli farà saltare la Moldavia nella prossima sosta.
Dimarco 6.5 - Si trova di fronte Khalaili, che è uno dei migliori giocatori di Israele per intraprendenza e spinta sulle corsie, e qualche volta Solomon. Concede qualcosa in difesa, lo schiaccia nella fase offensiva e serve l'assist del 3-0 per Mancini. Mezzo voto in più per quel pallone perfetto.
Pio Esposito 5.5 - Il suo ingresso in campo è un grandissimo "What if?". Cambia il volto all'attacco lottando su ogni pallone e dominando i duelli fisici contro i difensori israeliani, libera Retegui dalla marcatura e gli consente di giocare libero alla Lautaro, ma... C'è un ma grosso una casa, dovuto a quel gol che si mangia davanti a Glazer. Un erroraccio da matita rossa, che fa sfumare il secondo gol in Nazionale.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
