Inzaghi-Inter, la ricostruzione del suo arrivo: "Passò la notte a chiedersi cosa fare dopo la chiamata di Marotta"

Domenica alle 20.45 l'Inter scenderà in campo per la 37esima giornata di campionato a San Siro contro la Lazio. Una partita che sarà sempre speciale per Simone Inzaghi. A tal proposito il Corriere dello Sport ha ricostruito il dietro le quinte dell'offerta del club di viale della Liberazione accettata dal tecnico piacentino, allora alla Lazio.
"Tutto torna. Anche le date. L’addio era stato traumatico, trascinato per mesi e consumato nella notte tra il 26 e il 27 maggio 2021, la proposta di rinnovo presentata a cena da Lotito e Tare, l’appuntamento in segreteria con Calveri per firmare la mattina successiva, l’inserimento di Marotta e dell’Inter, la notte trascorsa con gli occhi sbarrati a chiedersi cosa fare. Diciamo la verità: Simone aveva aspettato a lungo, forse troppo, che Lotito decidesse se prolungare o meno dopo cinque anni in costante progresso. All’estate precedente risalgono le foto del presidente e di Inzaghi davanti alla clinica in cui era venuto alla luce Andrea, l’ultimo figlio, “pizzicati” mentre parlavano del contratto.
Bisogna essere onesti: se non avesse avuto la forza e il coraggio di lasciare la Lazio, non avrebbe vinto tanto e la sua carriera non si sarebbe impennata con uno scudetto e due finali Champions in tre anni. In queste ore si chiederà se utilizzare i big per battere la Lazio o se confermare il piano immaginato una settimana fa. Poi ci sarà tempo e modo di decifrare il suo futuro".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
